Mi domando…

Mi capita a volte di essere insicuro. Di avere paura. Mi capita quando non conosco, mi capita quando entro dentro le cose senza sapere cosa posso trovare.
Non sono deciso, fondamentalmente sono un fifone.
Poi però la curiosità mi spinge ad attraversare strade e ad entrare in stanze dentro altre stanze e ad avere paura, e tornare indietro. (Magari deludendo, amici, persone. Vite)
I miei limiti sono enormi e mi rendo anche conto che sono talmente radicati e profondi che non mi viene minimamente in mente di estirparli (forse questo è un limite?)
Non so se questo è un male, però
Io oggi vorrei vivere con serenità anche la paura di sbagliare e vorrei godere della compagnia di persone e amici che mi dicano; io sono fatto così Benedetto, se mi vuoi ti prendi anche i miei difetti, le mie paure le mie distrazioni, il mio egoismo…
Ma poi domando: oggi è un limite ammettere i propri limiti?
Forse si! Forse è anche sconveniente.
Ma infondo chi se ne frega…
Può bastare essere veri…? Però, forse, a volte, anche questo è un mio limite.
Ah ecco, mi piacerebbe non deludere. Ma non sempre ci riesco.

Benedetto Bonaffini

Commenti

Etichette

Mostra di più