Audiofilo

"L'Audiofilo vero è un grande appassionato di Musica. Per questo motivo aspira a sentirla riprodotta nel migliore dei modi, ovvero in quello più somigliante alla realtà. Dall'impianto HiFi pretende la grande illusione, l'inganno dei sensi, le stesse emozioni che regala la musica dal vivo... Non è molto interessato alla tecnica fine a se stessa, i watts, la distorsione, il jitter e chi più ne ha più ne metta. Per lui l'importante è il Fine, non il Mezzo." (Trovata in rete)
- - - - -
Personalmente questa definizione non mi trova d'accordo. Audiofilo è semplicemente uno dei più brutti, scontati e non-significanti neologismi mai coniati. All'ascolto "perfetto e puro" di musica modesta e priva di valore, preferisco l'ascolto con "mezzi poveri" e "imperfetti" di "musica" profonda e intensa. (Silvano Bottaro)

Commenti

  1. Definizioni paraziali come ogni assioma. La musica meglio la conosci in tutte le sue sfumature e meglio la ascolti meglio è. La lirica , la sinfonica e il rock dal vivo rappresentano un'esperienza indimenyìticabile. Oggi con pochi soldi trovi buoni riproduttori ma uno strdivari o una fender li distingui solo dal vivo.

    RispondiElimina
  2. Definizioni paraziali come ogni assioma. La musica meglio la conosci in tutte le sue sfumature e meglio la ascolti meglio è. La lirica , la sinfonica e il rock dal vivo rappresentano un'esperienza indimenyìticabile. Oggi con pochi soldi trovi buoni riproduttori ma uno strdivari o una fender li distingui solo dal vivo.

    RispondiElimina

Posta un commento


Etichette

Mostra di più