Lara non mente
Vorrei che tu per una volta ci credessi. Che riuscissi a fidarti, senza porti domande. Vorrei che accettassi le emozioni che ti scorrono dentro, senza averne paura. Vorrei che imparassi a dire di no, come sanno dirlo gli altri, senza per questo sentirti in colpa. Vorrei che non pensassi di essere sempre meno di chi ti sta intorno. Che non ti domandassi ogni volta: «Dove ho sbagliato?». Vorrei che ti rendessi conto che la gente smette di chiedersi il perché di un errore già un minuto dopo che l'errore è avvenuto. Perché a nessuno importa di trovare un senso agli sbagli, mentre tu lo pretendi, tu in assenza di senso ti senti mancare. Vorrei che imparassi a difendere i tuoi sogni dal cinismo del mondo, senza per questo sentirti stupida. Che comprendessi che non sempre è giusto preoccuparsi degli altri, se gli altri sono gli stessi che non si preoccupano di te e poi tu sei costretta a raccoglierti l'anima fatta a pezzetti. Nonostante questo, vorrei che perdonassi. Vorrei che non...