Ricordi
I miei ricordi mi stanno uccidendo dal male che mi fanno. Per questo, se potessi, me ne sbarazzerei. Le persone ti entrano nel cuore e mettono le radici. Ne fanno la propria casa, l’arredano e la abitano per anni diventando una parte di te. Ma quando decidono di traslocare, si portano via tutto, anche quello che non era loro:la fiducia, la gioia, l’ottimismo, la voglia di vivere. E tu rimani lì, svuotato e sfinito, e non ce la fai più ad andare avanti. Federica Bosco