Tutti quelli...

Ho firmato l’appello perchè vorrei che il Sig. Berlusconi si dimettesse. Poi mi piacerebbe poter firmare un appello per far dimettere anche tutti quegli italiani che sono dei signori Berlusconi in piccolo e cioè tutti quelli che buttano la carta in terra, quelli che buttano i divani e i frigoriferi in mezzo alla strada, quelli che parcheggiano nei posti riservati, quelli che viaggiano oltre i limiti di velocità sulle strade, quelli che tagliano le code e usano la corsia di emergenza, quelli che aprono le confezioni delle merendine al supermercato perchè “hanno un languorino allo stomaco” ma poi la lasciano lì, quelli che scrivono sui muri, quelli che sputano per terra, quelli che non raccolgono la cacca del loro cane, quelli che parcheggiano in doppia fila e poi se ne vanno, ecc, ecc. Nel mio piccolo ho deciso di reagire: quando incontro un italiano così ho deciso di non girarmi dall’altra parte e fare spallucce e gli faccio notare a gran voce che è un gran maleducato … nonostante le parolacce che ho rimediato fino ad ora (“stronza” è in testa alla classifica, ma “troia” è in rapida ascesa!), dopo mi sento meglio e mi piace pensare di aver contribuito ad un cambiamento seppure minuscolo. Esorto tutti a fare altrettanto: devono cambiare i vertici che ci stanno dando questo cattivissimo esempio, ma anche chi sta alla base va pesantemente rieducato.

Commenti

  1. A causa di un piccolo Berlusconi la mia vita è ancora oggi un inferno.Sono un bersaglio da anni
    Scusa per aver parlato della mia realtà,certo che
    doppiamente sento cosa si prova nell' abuso di potere.Ciò che conta non lasciare che ci derubino
    di noi stessi. E' dura però.

    RispondiElimina

Posta un commento


Etichette

Mostra di più