Io speriamo che questo funzioni

Immaginare il peggio, quando si tratta di centrali nucleari, è esattamente ciò che andrebbe fatto per rassicurare noi e per non dare l’impressione che anche i massimi esperti siano ridotti alla “cultura del chiodino e del filo di ferro” e dell’ “io speriamo che questo funzioni, perchè altrimenti so’ cazzi acidi”. E, per cortesia, non venite a raccontarci la solita favola dell’ “ultima generazione”. Anche le centrali giapponesi erano di “ultima generazione” quando furono costruite. Io non ho paura dell’ atomo, ho paura dell’ uomo e della sua presunzione. Come non ho nessuna paura dei cani, ma ne ho molta dei loro cosiddetti padroni, che non padroneggiano i loro animali come non padroneggiano la fissione atomica.
Vittorio Zucconi

Commenti

  1. Il fattore umano. Ignorato per troppo tempo.
    Egill

    RispondiElimina
  2. Se posso sdrammatizzare, ho forse più paura dei cani che dell'atomo ;-))))))) No, non è vero...

    RispondiElimina

Posta un commento


Etichette

Mostra di più