Federico Fellini

Non ho grandi ricordi, e poi ho svuotato tutto nei film che ho fatto. Consegnandoli al pubblico li ho cancellati, i miei ricordi, e poi non so più distinguere quello che è veramente accaduto da ciò che mi sono inventato. Al ricordo vero si sovrappone il ricordo dei fondali dipinti, del mare di plastica, e i personaggi della mia adolescenza riminese vengono come spinti a gomitate dagli attori e dagli altri personaggi che li hanno interpretati nelle ricostruzioni scenografiche dei miei film.

Commenti

  1. A pensarci bene , con i ricordi è un po' così, anche se non si è Fellini. Si tende a mitizzare il passato a smussuare gli angoli e addolcire i bocconi ingoiati. Ovviamente quelli non troppo amari . Ma "ci sta" ... va bene così. Credo.
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Il sentire dell'artista,il solo momento che conta
    è la creazione di un opera-
    Il dopo appartiene agli altri-
    Egill

    RispondiElimina

Posta un commento


Etichette

Mostra di più