Scossa di coscienza

Ho appreso che l’ottanta per cento degli haitiani vive (viveva) con meno di un dollaro al giorno. Che il novanta per cento abita (abitava) in baracche senza acqua potabile né elettricità. Che l’aspettativa di vita è (era) di 50 anni. Che un bambino su tre non raggiunge (raggiungeva) i 5 anni. E che, degli altri due, uno ha (aveva) la certezza pressoché assoluta di essere venduto come schiavo. Se questa è (era) la vita, mi chiedo se sia poi tanto peggio la morte. Ma soprattutto mi chiedo perché la loro morte mi sconvolga tanto, mentre della loro vita non mi è mai importato un granché.

Commenti

  1. Forse perchè è molto più semplice sconvolgersi
    quando è finita-Sconvolgersi,indignarsi dopo và
    bene,ed è parte dell'ipocrisia insediata nelle
    coscienze di molti di noi-
    Egill

    RispondiElimina

Posta un commento


Etichette

Mostra di più