Vorrei perdermi

Vorrei perdermi, in una notte come tante, tra il chiarore delle stelle, e la lucentezza della luna. Perdermi, e viaggiare sola nel buio, con il passo incerto, ma pur sempre mio. E percorrere quella strada, la mia vera strada, con passo lento, sotto le note di una melodia, che posso ascoltare solo io, e che mi guida anche tra le difficoltà. Vorrei perdermi, in una notte come tante, e durante il mio percorso, superare gli ostacoli, resistere alle tentazioni. Vorrei perdermi con la consapevolezza che io la possiedo, la luce, fortissima ed accecante, capace di illuminare il buio della notte se solo lo volessi. Vorrei perdermi, e viaggiare da sola nel buio, e dopo mille passi, ed altri mille, vedere l’alba, quello spettacolo che fino ad ora non mi è mai stato concesso. E perdermi dentro la luce del sole, che dopo attimi di immenso sarà già alto, inarrivabile. Vorrei perdermi nel suo calore. E proseguire nella mia strada, senza perdere di vista la luce che mi guida, la mia luce, proseguire senza domande e illusioni, proseguire tra la bellezza del paesaggio, proseguire senza pensieri. Vorrei perdermi, per ritrovare me stessa.

di Letizia

Commenti

Posta un commento


Etichette

Mostra di più