Il mondo è cambiato, il governo no, purtroppo

Sono anni che si ripete allo sfinimento che l’Italia ha bisogno di riforme strutturali per evitare il baratro verso il quale stiamo correndo, la stessa Europa ci ha richiamati più volte.

Anni. E il nostro governicchio abusivo si sveglia solo ad Agosto 2011, durante una crisi mondiale di proporzioni immani, anche a causa della speculazione, cercando in fretta e furia soluzioni schizofreniche e disperate, che avrebbero bisogno di mesi e mesi di discernimento e trattativa con le parti sociali.

A un passo dal baratro, l’unica cosa che il genio dell’economia, e gli irriducibili berluscones sanno dire, è piagnucolare “Il mondo è cambiato in un mese, gnè gnè, non è colpa nostra”.

Sono anni che il mondo sta cambiando, e se aveste tirato fuori la testa dalla vostra gabbia dorata ogni tanto, insieme ai vostri amichetti ricchi che non volete toccare neanche in una situazione disperata, lo avreste visto anche voi.

Ma si sa, i governi come questo non hanno mai colpe, sono molto bravi in una cosa: trovare scuse per tenere salda la poltrona, e imbecilli che li supportano.

Commenti

Etichette

Mostra di più