I diari della motocicletta

Non è questo il racconto di gesta impressionanti. È il segmento di due vite raccontate nel momento in cui hanno percorso insieme un determinato tratto, con la stessa identità di aspirazioni e sogni. Forse la nostra vista non è mai stata panoramica, ma sempre fugace e non sempre adeguatamente informata, e i giudizi sono troppo netti. Forse. Ma quel vagare senza meta per la nostra maiuscola America, mi ha cambiato più di quanto credessi. Io, non sono più io, perlomeno non si tratta dello stesso io interiore.

Ernesto

Commenti

  1. Bellissimo film.
    E davvero Maiuscola ...America Latina!

    RispondiElimina
  2. Mi dicono che il libro stenti, anche per chi ama la letteratura di viaggio.
    Ma del film conservo davvero un ricordo piacevole, con una fotografia affascinante.

    RispondiElimina

Posta un commento


Etichette

Mostra di più