Buongiorno del 12 novembre 2011

Chiunque osservi assieme a me
le realtà umane e la nostra natura comune,
riconosce che come non vi è nessuno che non voglia godere,
così non vi è nessuno che non voglia possedere la pace.

Sant'Agostino

Commenti

  1. Sant'Agostino dice che non c'è nessuno che non voglia "godere" e nessuno che non voglia "possedere" la Pace. Inteso come necessità personale, invece, io conosco chi, - lo so per certo - lui si sente Bene, se è l'altro a sentirsi Bene, e sa - per certo io lo so - che la Pace, è condizione propria, solo se la Pace è comune condizione.
    Conosco Chi, - ed io lo so per certo - aiuta chi è caduto dalle scale su un ponte poco illuminato a rialzarsi, e chiede pure: "Signora, si è fatta male?" mentre il marito immobile rimane, ed io a guardare. A salire in bus sostenendo uno sforzo immane, sollevando un peso di sicuro più grande di lui: sollevare un invalido adulto in carrozzina, mentre nessuno lo fa. Ed io a guardare! Non mi rendo conto nemmeno, quando lui ha realizzato molto prima di tutti, ignari e inerti, compresa me.
    Il Bene e la Pace, la Felicità, è proprio Bene, Pace, Amore e Felicità, se vogliamo prima che sia degli altri e per gli altri, allora sarà anche nostra. Lui questo lo sa.
    Per questo io non posso che Amarlo.
    Per questo io per sempre lo Amo.
    All'Infinito.
    Lui è di Tutti noi, non può essere che così, lui non potrebbe essere di uno, nessuno è proprietà, come nessuno dovrebbe sentirsi mai.
    Lui deve essere libero di Amare.
    E' per questo che io lo Amo. 12.11.11. r.b.

    RispondiElimina

Posta un commento


Etichette

Mostra di più