Sguardo

Della mia meta non so che dirti
parto con bagaglio leggero senza sapere
dove camminerò per qualche giorno
non ho progetti ambiziosi
non mi importano i musei
le case antiche e i grattacieli nuovi
la storia sedimentata nei trofei.
Mi aspetto di trovare un'atmosfera
che scende da cieli autunnali
e si propaga sui viali, sul Lungosenna
qualche dettaglio ininfluente
una finestra aperta, un cortile
un vecchio bistrot, un lume che si accende
nella sera come a ricordarmi
di non cedere, di appassionarmi ancora.


Filo

Commenti

  1. Grazie Caro Silva, assai raramente riesco a connettermi usando il wifi di un cugino, ma non posso approfittarne troppo. Con l'Ipad vago nel paese alla ricerca di una connessione Tim che resiste pochi istanti e poi svanisce. Fa un caldo infernale...io quasi quasi me ne tornerei a casa!

    RispondiElimina

Posta un commento


Etichette

Mostra di più