Le dieci frasi più coglione

Elenco, non necessariamente in ordine di coglioneria, 10 frasi che la mia memoria conserva in modo più acceso di altre.

1. (Piero Fassino) “Abbiamo una banca?” a proposito della scalata Unipol a Bnl.
2. (Silvio Berlusconi) “Tecnicamente potrebbe anche rimanere incinta” a proposito di Eluana Englaro in stato vegetativo da 17 anni.
3. (Walter Veltroni) “Innovò più di Berlinguer: solo lui capì davvero la società” a proposito di Craxi.
4. (Carlo Giovanardi) “Là dove le adozioni da parte di coppie gay sono consentite, come negli Usa, ma anche in Brasile è esplosa la compravendita di bambini e bambine.” a proposito della regolamentazione delle coppie di fatto.
5. (Emilio Fede) “Sei un vecchio malvissuto e rimbambito. Vergognati!” a proposito di Indro Montanelli che criticava Berlusconi.
6. (Romano Prodi) “Io faccio. Io duro perché faccio. Non è che faccio perché duro. Altrimenti sarei già caduto mille volte.” a proposito dell’apparente tenuta del suo Governo nel 2007.
7. (Mariastella Gelmini) ” Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l’esperimento, l’Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.” a proposito dell’epocale scoperta del Cern di Ginevra e dell’Istituto nazionale di fisica nucleare dei neutrini che hanno superato la velocità della luce grazie ad un inesistente tunnel.
8. (Matteo Renzi) “L’Eni è oggi un pezzo fondamentale della nostra politica energetica, della nostra politica estera, della nostra politica di intelligence. Cosa vuol dire intelligence? I servizi, i servizi segreti.” a proposito di … boh. Una supercazzola.
9. (Beppe Grillo) “Vecchia Puttana.” a proposito di Rita Levi Montalcini insinuando che il premio Nobel le fosse stato comprato da una nota casa farmaceutica.
10. (Romano Prodi) “Con l’euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più.” a proposito dell’ingresso nell’euro.
… e fuori classifica:
(Giorgio Napolitano) “L’intervento sovietico ha non solo contribuito a impedire che l’Ungheria cadesse nel caos e nella controrivoluzione ma alla pace nel mondo.” a proposito della repressione sovietica della rivolta ungherese del 1956.

Commenti

Etichette

Mostra di più