Così vanno le cose

- Tutto quello che hai scritto sul dolore e sulla sofferenza è solo un mucchio di merda

- solo perché ti ho detto che la musica rock
mi fa venire il mal di testa
solo perché abbiamo dormito e ci siamo svegliati
e abbiamo mangiato insieme
solo perché insieme siamo stati
in macchina e alle corse
insieme
nei parchi nelle stanze nelle vasche da bagno
solo perché abbiamo visto lo stesso cigno e lo stesso cane
nello stesso momento
solo perché abbiamo visto lo stesso vento
gonfiare la stessa tendina
sei improvvisamente diventata un critico letterario
solo perché hai scolpito la mia testa
e letto i miei libri
e mi hai parlato dei tuoi amori e delle tue avventure
e dei tuoi viaggi
solo perchè conosco il nome di tua figlia
e ti ho cambiato una gomma
sei improvvisamente diventata un critico letterario
solo perché una rivistuola ti ha accettato 3 poesie
solo perché stai scrivendo un romanzo sulla tua follia
solo perché dimeni il culo e hai lunghi capelli castani
sei improvvisamente diventata un critico letterario
solo perché ti ho chiavata 144 volte
sei improvvisamente diventata un critico letterario
bè, dimmi, allora,
di tutti questi autori, chi soffre veramente?
come? sì, l'avrei
giurato: tu.
così, nell'interesse di noi tutti
saluta i vivi che hanno perso la forza
di piangere, e
mentre bianche signore in stanze rosa
indossano orecchini verdi e azzurri,
saluta anche me.

Charles Bukowski, Così vanno le cose

Commenti

Etichette

Mostra di più