Producete arte

Sostanzialmente il problema è la noia, ma solo perché le persone non la sanno gestire, non perché esista.
Ovviamente rispetto ai tempi passati abbiamo più tempo a disposizione, sia nell’arco della quotidianità che della vita, si vive più a lungo, i lavori che facciamo ci aiutano a gestire il tempo visto che di base (di base) lavoriamo otto ore al giorno e non quattordici e abbiamo più comfort tipo la macchina per spostarci, dunque l’educazione dell’individuo al progresso passa anche da una sana gestione del proprio tempo libero.
Ecco, ci ritroviamo con questo surplus di tempo e non essendo noi educati al movimento verso noi stessi e verso la nostra crescita personale o familiare o professionale, insomma non avendo nessuna intenzione di migliorarci come individui e avendo a disposizione quello strumento scaccia pensieri e favoloso passatempo che è internet si è passati dall’impiegare il nostro tempo per questioni di vita personale a impiegare il tempo impicciandoci di altro, altro che non ci compete, altro che non campiamo, altro che non sappiamo, altro che in realtà non ci importa.
Perché? Semplicemente perché quando si inizia a pensare al di fuori di noi stessi diventiamo gli altri e non possiamo farne a meno perché la distrazione dal presente è umana e noi siamo umani, però cazzo.
Siamo lì, davanti a questo muro pieno di informazioni e visto che non abbiamo un cazzo di più importante da fare lo imbrattiamo con la nostra vernice tanto che me ne frega fa già schifo.
Se di come funzionano le cose oggi non ne capite allora vi prego non ne parlate, risparmiate sto tempo che vi avanza per fare qualcosa verso voi stessi che ne godiamo tutti.
Il fatto che la sera quando ci ritiriamo a casa non siamo stanchi morti da sbatterci sul letto per ritirarci su all’alba e ricominciare con la routine sfinente è solo che una cosa positiva, usatela per voi.
Producete arte.

Commenti

Etichette

Mostra di più