La casa di Jack

Immagina un uomo che cammina per una strada sotto i lampioni. Proprio sotto una lampada, l'ombra è la più densa ma anche la più piccola. Quindi, quando inizia a muoversi, la sua ombra cresce davanti a lui. L'ombra diventa sempre più grande mentre si dirada. E l'ombra dietro di lui dal successivo lampione emerge e diventa sempre più corta fino a raggiungere la sua massima densità, mentre l'uomo si trova direttamente sotto la luce. Diciamo che l'uomo in piedi sotto il primo lampione sono io quando ho appena commesso un omicidio. Mi sento forte e contento. Comincio a camminare e l'ombra davanti a me diventa più grande, come il mio piacere. Ma allo stesso tempo, il dolore sta arrivando, rappresentato dall'ombra dietro di me dal prossimo lampione. E nel punto intermedio tra i lampioni, il dolore è così grande che supera il mio piacere. E ad ogni passo in avanti, il piacere si dissolve e il dolore si intensifica dietro di me. Infine, il dolore è così insopportabilmente intenso che devo agire. Quindi quando raggiungerò il punto con la prossima lampada in zenit, ucciderò di nuovo.


Commenti

Etichette

Mostra di più