Attualità

Il Mondo vive di questo. Solo quello che é recentissimo interessa. Poi lo si dimentica per passare a quello che é avvenuto pochi secondi dopo.

Della LIBIA oggi non ne frega un cazzo a nessuno. Prima tutti a parlare dei lager, dei barconi pieni di Esseri Umani riportati in galera, del Popolo libico (come se a qualcuno fregasse qualcosa). Poi il silenzio. Trovatemi una notizia sulla Libia che non sia in 15a pagina.

L'attualità non permette di perdere tempo nemmeno per la SIRIA o per lo YEMEN. Per tutti quei posti dove avete consumato faccine piagnucolose. Si trovano in 18a pagina (forse).

Oggi l'attualità da ormai due anni strombazza Covid e da ieri Afghanistan.

Vi parrà strano saperlo, ma l'Afghanistan esiste da un po'. Anche la scellerata guerra occidentale esiste da almeno 20 anni. E anche i talebani. Le Donne in Afghanistan ci sono sempre state.

Ma oggi Voi sapete esattamente come la pensano perché presumo che TUTTE voi abbiate vissuto la realtà femminile afghana. E non parlo di una speaker tv, ma delle Donne quelle altre, quelle dei villaggi, dei piccoli centri urbani, quelle che tengono in piedi ed unita una famiglia, quelle che hanno i figli “studenti” cioé talebani.

Eh si, anche i talebani hanno le mamme.

Fa attualità parlare di loro. Tranquilli, pochi giorni e finiscono in 14a.

Ma c'é ancora l'Irak o si é dissolto con Saddam? Nessuna notizia. E di Patrick che ne é stato? E’ ancora in cella o Saint Tropez? Non é d'attualità.

Come diceva quello? Carpe Diem Cogli il momento. E il “momento” vale poche ore, al massimo qualche giorno.

L'informazione ha lo spessore di una pozzanghera. Asciuga subito. Una volta si chiamava “infarinamento”, di tutto un po'.

Peccato che quelli sporchi di farina facebucchiana, pretendano di saper fare il pane. In particolare le fornaie. Che sanno TUTTO sulle Donne afghane, sui loro Diritti, su cosa vogliono e come lo possono ottenere. E le faccine piagnucolose si sprecano ancora una volta.

L'attualità vive di notizie. Molte volte farlocche. Come quella che ai combattenti talebani vengano offerte in dono le bambine da maritare. Mai sentita una stronzata simile, ma molte “valkirie” ci credono e ne discutono.

Farà la fine (la notizia) delle bambine infibulate a tutto spiano in Egitto. Non c'era bambina al Cairo che non fosse infibulata. Poi si é scoperto che questa criminale usanza veniva perpetrata sul 2% delle bimbe. Sempre troppo d'accordo ma diverso dal 99%.

Ma gli Attualisti, quelli che parlano solo per pochi minuti conoscendo i fatti per soli pochi istanti, lanciano gridi d'allarme destinati poi a spegnersi nel silenzio del giorno dopo.

A chi interessa, ricordo che le prigioni libiche sono piene zeppe di Migranti. Che in Yemen anche ieri ci son stati morti. Che le barche partono sempre e molte affondano.

Per i distratti, confermo: Dio é morto.

Claudio Khaled Ser

Commenti

Etichette

Mostra di più