Shahar Perets ed Eran Aviv

Loro sono Shahar Perets ed Eran Aviv, entrambi giovani israeliani di 19 anni. Ieri, si sono recati, nuovamente, al centro di arruolamento militare israeliano per dichiarare il loro rifiuto di prestare servizio come soldati e di prendere parte all'oppressione del popolo palestinese. Ognuno di loro è stato processato e condannato a 30 giorni di carcere militare. Questa è la sesta pena detentiva di Eran per un totale di 114 giorni. Shahar ha già scontato 28 giorni di carcere e questa è la sua terza condanna.

Eran Aviv ha dichiarato ieri: “Mi rifiuto perché credo che tutti gli esseri umani debbano vivere sotto un governo che li rappresenti. Mi rifiuto perché credo che la coscrizione legittimi e serva l'occupazione. Mi rifiuto perché rispetto le regole e le norme della comunità internazionale che sono incoerenti con l'occupazione israeliana, mi rifiuto perché credo che se ci sono molti che si rifiutano di servire l'esercito, Israele dovrà porre fine all'occupazione. Mi rifiuto perché credo che dopo anni di occupazione, l'occupazione sia parte integrante dell'esercito e non sia possibile servire nell'esercito senza servire l'occupazione.”

Coraggio, dignità e tanto rispetto per questi giovani che non si piegano davanti alla violenza dell'occupazione sionista.

Gaza FREEstyle

Commenti

Etichette

Mostra di più