Buongiorno del 1 dicembre 2011

La legge non genera giustizia.
La legge non è altro che dichiarazione
è applicazione di ciò che è giusto.

Pierre-Joseph Proudhon

Commenti

  1. La legge potrebbe generare giustizia qualora
    fosse applicata nel modo giusto.
    Nell'attuale contesto storico la frase appare
    retorica: la legge applica ciò che è giusto a
    chi se lo può permettere economicamente......
    pertanto la vera giustizia è un' utopia.

    RispondiElimina

Posta un commento


Etichette

Mostra di più