Salmo 5

Ascolta le mie parole Signore.
Odi i miei gemiti.
Ascolta la mia protesta.
Perché tu non sei un Dio amico dei dittatori o
sostenitore della loro politica e
non ti influenza la propaganda e
non sei in società con il gangster.
Non c’è sincerità nei loro discorsi o
nelle loro conferenze stampa.
Parlano di pace nei loro discorsi mentre
aumentano la loro produzione bellica.
Parlano di pace nelle Conferenze di Pace e
in segreto si preparano per la guerra.
Le loro radio bugiarde ruggiscono tutta la notte
le loro scrivanie sono piene di
piani criminali e di pratiche sinistre.
Ma tu mi salverai dai loro piani.
Parlano con la bocca delle mitragliatrici.
Le loro lingue luccicanti sono le baionette…
castigali o dio fai fallire la loro politica
confondi i loro memorandum
impedisci i loro programmi.
Nell’ora della Sirena d’Allarme tu sarai
con me tu sarai il mio rifugio il giorno della Bomba.
Chi non crede nella menzogna dei
loro annunci commerciali e nelle
loro campagne pubblicitarie e nelle
loro campagne politiche tu lo benedici
Lo circondi con il tuo amore come con carri armati.

Ernesto Cardenal (1964)

Commenti

Etichette

Mostra di più