Dieci cose per cui vale la pena vivere

1. Per la musica, che non smette mai di sconvolgerti la vita.
2. Per l’odore del caffè a prima mattina e del the con biscotti appena fatti da te, mentre fuori diluvia come se stesse per arrivare l’apocalisse.
3. Per ritrovare la serenità rivedendo per la millesima volta “Almost famous”, ritrovarsi nei ricci e nei sorrisi di Kate Hudson e sorridere intonando Tiny dancer.
4. Per gli amici, coloro che ti fanno ridere, piangere, arrabbiare... ma basta un loro abbraccio/sguardo per farti sentire meglio. Sono la famiglia che ti scegli e che ti salva dalla famiglia di sangue che ti distrugge molte volte psicologicamente.
5. Sentire il proprio nome, non facilmente pronunciabile/memorizzabile, dal cuginetto di dieci mesi.
6. Per capire che i propri sogni sono desideri che si possono realizzare, l’importante è non spegnere MAI la scintilla che ti si accende anche se rischi di ustionarti.
7. Per viaggiare... per lavoro, studio, per divertirsi o per dimenticarsi e/o ritrovarsi con qualcuno.
8. Per perdersi tra viuzze e traverse di una città che conosci da anni, ma che non smette mai di farti scoprire aspetti nuovi o che non avevi mai notato prima.
9. Per le sgagliozze e i panzerotti fritti che divori dopo mesi che non torni a casa.
10. Per entrare in negozi e riempirti di buste con libri, cd e vestiti... di cui sentirai la mancanza quando li presterai anche per poche ore al tuo migliore amico.

in rete

Commenti

Etichette

Mostra di più