Stella cadente

Io capisco che esistono due tipi diversi di amore. C’e’ l’amore che dura per sempre. L’amore del matrimonio coi figli che crescono e si fanno la varicella e la scarlattina, con la vacanza al mare con la roulotte e il mutuo agevolato per la casa. E poi c’e’ l’amore che e’ una cosa di un attimo. E’ come quando casca una stella cadente, che pure se sei uno scienziato che studia lo spazio pure tu esprimi il desiderio. Per quell’attimo che casca la stella non ti metti a fare la teoria sulle stelle spaziali. Davanti a quella stella pensi al tuo desiderio come quando eri ragazzino. E io capisco che l’amore mio e di Marinella e’ proprio di questo tipo, l’amore di un attimo. Capisco che prima che Marinella smette di ridere io gli devo chiedere una cosa. Una soltanto in questo nostro amore che dura un secondo. Devo chiederlo prima che smette di ridere senno’ l’amore mio sara’ infranto per sempre, la stella cadente sara’ gia’ cascata.

Ascanio Celestini

Commenti

Etichette

Mostra di più