Preghiera

Non mi interessa che cosa fai per guadagnarti da vivere, voglio sapere che cosa strugge il tuo cuore e se hai il coraggio di sognare l’incontro con ciò che esso desidera Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se rischierai di sembrare ridicolo per amore, per i tuoi sogni, per l’avventura di essere vivo Non mi interessa quali pianeti sono in quadratura con la tua luna, voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore, se le difficoltà della vita ti hanno portato ad aprirti oppure a chiuderti per paura di soffrire ancora. Voglio sapere se puoi sopportare il dolore, mio o tuo, senza far nulla per nasconderlo, per allontanarlo o cristallizarlo. Voglio sapere se puoi vivere con la gioia, mia o tua; se puoi danzare con la natura e lasciare che l’estasi ti pervada dalla testa ai piedi senza chiedere di essere attenti, di essere realistici o di ricordare i limiti dell’essere umani. Non mi interessa se la storia che racconti è vera, voglio sapere se sei capace di deludere qualcuno per restare fedele a te stesso; se riesci a sopportare l’accusa di tradimento senza tradire la tua anima. Voglio sapere se puoi essere di parola e quindi degno di fiducia. Voglio sapere se sei capace di trovare la bellezza anche nei giorni in cui il sole non splende e se puoi ricavare vita dalla Sua presenza. Voglio sapere se riesci a vivere con il fallimento, mio e tuo, e comunque rimanere in riva a un lago e gridare alla luna piena d’argento: “Sì!” Non mi interessa sapere dove vivi o quanti soldi hai, voglio sapere se riesci ad alzarti dopo una notte di dolore e di disperazione, sfinito e profondamente ferito e fare ugualmente quello che devi per i tuoi figli. Non mi interessa chi sei e come sei arrivato qui, voglio sapere se rimani al centro del fuoco con me senza ritirarti. Non mi interessa dove o che cosa o con chi hai studiato, voglio sapere che cosa ti sostiene da dentro, quando tutto il resto viene a mancare. Voglio sapere se riesci a stare da solo con te stesso e se la tua compagnia ti piace veramente nei momenti di vuoto.

Preghiera di Donna sioux

Commenti

Etichette

Mostra di più