Mia nonna...

Mia nonna mi ha sempre raccontato che il nonno non la ha mai amata. Si erano sposati perché lei era rimasta incinta. Mio nonno era sempre fuori casa, probabilmente frequentava anche altre donne, mentre mia nonna stava a casa, cucinava i suoi piatti preferiti, puliva la casa, e cresceva il loro bambino. E mentre mi diceva che apparecchiava tutte le volte per lui anche se non si presentava a cena, nella sua voce non c’era traccia di rancore, ma solo amore. E io non capivo. Non capivo come si fa ad amare una persona che non ti ama, come si fa a rispettarla quando lei non lo fa, come si fa a pensare al suo bene invece che al proprio. Non lo capisco neanche adesso, ma ho capito che per quanto una persona ti possa fare del male tu continuerai ad amarla, continuerai a non amarti.

unknow

Commenti

Etichette

Mostra di più