Siamo a livelli estremi!

C’è gente che sta paragonando questa maschera di metallo, un modello che si usava ai tempi della schiavitù, alla mascherina che si usa oggi.

Siete liberi di fare come volete, ma abbiate rispetto per persone schiavizzate oltre 400 anni, 400 milioni di persone deportate, più di 200 milioni di morti. Persone stuprate, impiccate, umiliate, mani tagliate, gambizzate ecc…

Sapete perché questa maschera di metallo è stata utilizzata durante la schiavitù?

Per 3 motivi principali:

1- Per evitare che gli schiavi mangiassero la frutta come mele, ananas, arance, anacardi, banane, durante il raccolto. Erano costretti a lavorare in maniera continua in tutte le piantagioni.

2- Impedire agli schiavi di cantare i loro canti spirituali africani. Non solo canti spirituali, ma anche canti di guerra, poiché avrebbero potuto motivarli a ribellarsi e combattere.

3- Affinché non insegnassero ai loro figli i dialetti (lingue) africani locali, costringendoli a imparare le lingue straniere.

A volte i padroni degli schiavi mettevano una mela nella bocca dello schiavo prima di usare la maschera di metallo e bloccavano i lucchetti, in modo che non potessero parlare.

Abbiate rispetto….

Soumaila Diawara 

Commenti

Etichette

Mostra di più