Cercami

Nei giorni di solitudine cercami tra le cose che si possono dare per amore.
Nel volo primaverile degli uccelli, nelle nubi e nel tramonto mentre si fonde con il sole.
Nei falò estivi, tremolanti, quando li inghiotte il buio del cielo.
Nella furia dei venti, intrecciati tra loro e nei rami degli alberi, mani che abbracciano.
In tutto mi trovi. Quando t'immergi nell'acqua, cercami nell'onda e m'insinuerò tra le tue gambe.
La conchiglia attaccata allo scoglio e non lo lascia più sono io.
Cercami nel fruscio delle erbe che il vento piega e gli si abbandonano estatiche, mi trovi nelle radici che invadono il cuore della terra.
In tutte le cose che si possono dare per amore e per amore prendono, cercami.
Dovunque sono io, è il mio amore.

 Mila Kačič

 

Commenti

Etichette

Mostra di più