Delacina Chief Eagle

Delacina Chief Eagle, 22 anni, è una sopravvissuta a stupri e abusi sessuali.
Porta lo spirito del suo popolo nel profondo del suo cuore, come studentessa di legge tribale, danzatrice tradizionale di hoop dancer ed amazzone di corsa competitiva coi cavalli.
“Sono una donna Sicangu Lakota. Ad ogni sfida che mi trovo di fronte, continuo ad allinearmi con la mia verità, spezzando le catene che sono state poste ai miei antenati.
Cerco di essere il meglio di me stessa, nella speranza di dare potere alle generazioni più giovani Attraverso la mia danza con il cerchio, gli studi di diritto tribale e il rapporto con una nazione dei cavalli, mi viene sempre ricordato di non rinunciare mai alle mie preghiere e alla connessione con il grande mistero. Riconosco l'importanza di condividere le vie native per le prossime sette generazioni, in modo da diventare persone fiorenti ancora una volta”.

Le foto di Deborah Anderson sono state scattate nella riserva indiana di Pine Ridge in South Dakota per il documentario Women Of The White Buffalo. Le foto della copertina rivista Vogue

Commenti

Etichette

Mostra di più